La psicologa risponde

Moltissime persone ci scrivono ogni giorno per raccontarci le loro storie.



Alcune hanno “semplicemente” bisogno di essere ascoltate, altre manifestano la necessità di un confronto.
Proprio per soddisfare in maniera puntuale e professionale a questa necessità, è nata la collaborazione con lo studio di psicologia e psicoterapia AmpliaMente di Nova Milanese.

Le psicologhe non vi daranno ricette, soluzioni, consigli…Perché non è questo il compito dello psicologo.
 Il compito dello psicologo è aiutare le Persone ad esplorare i propri dubbi.

Una volta al mese, verrà scelto un messaggio tra quelli che ci saranno arrivati, che verrà pubblicato (in forma anonima) assieme alla risposta della psicologa.

SCRIVI ALLE PSICOLOGHE

Il tuo nome

La tua email

Scrivi alle psicologhe

ECCO CHI CI AIUTERÀ IN QUESTO PERCORSO
Dott.ssa Angelini Laura – psicologa psicoterapeuta
laura

Iscritta alla sezione A dell’albo professionale della regione Lombardia con il nr 03/12600.
Specializzata in psicoterapia psicoanalitica relazionale.
Nella libera professione svolge attività clinica di sostegno psicologico e psicoterapia dell’adulto, della coppia e della famiglia; si occupa principalmente di difficoltà di gestione di aspetti emotivi e relazionali, di fasi particolarmente difficili, delicate e stressanti che possono causare momenti di sofferenza e/o insoddisfazione personale.
Tratta disturbi dell’umore, disturbi d’ansia, difficoltà correlate alla disabilità psichica e fisica.
Ha svolto il tirocinio di specializzazione presso l’ambulatorio di psicologia clinica dell’Ospedale san Gerardo (Monza) e in ambito carcerario (casa circondariale di Monza), nel quale si è principalmente occupata di prevenzione degli agiti esterolesivi e autolesivi.


Dott.ssa De Ponte Marta – psicologa psicoterapeuta
marta

Iscritta alla sezione A dell’albo professionale della regione Lombardia con il nr 03/13693.
Specializzata in psicoterapia dell’adolescente e del giovane adulto ad orientamento psicodinamico.
Svolge attività di psicoterapia individuale e di gruppo con bambini, adolescenti e adulti, sostegno alla genitorialità e gestione di conflitti familiari; si occupa principalmente di devianze, disturbi specifici dell’età evolutiva e dell’apprendimento.
Ha acquisito esperienze in ambito scolastico come consulente per DSA, bambini con bisogni educativi speciali e problematiche emotive e relazionali.
Collabora come psicoterapeuta con la U.O.N.P.I.A. di Sesto San Giovanni e con le carceri C.C. San Vittore (MI) e Torre del Gallo (PV), dove svolge attività di diagnosi e sostegno psicologico.
Recentemente ha avviato una collaborazione con l’Istituto il Minotauro di Milano come ricercatrice.


Dott.ssa Falotico Elisa – psicologa psicoterapeuta
elisa

Iscritta alla sezione A dell’albo professionale della regione Lombardia con il nr 03/13894.
Specializzata in psicoterapia dell’adolescente e del giovane adulto ad orientamento psicodinamico.
Collabora con l’U.O.N.P.I.A. di Sesto san Giovanni come psicologa di preadolescenti, adolescenti e genitori. Possiede capacità progettuali e di ricerca ed esperienza nell’ambito delle difficoltà dell’apprendimento, disturbi del comportamento alimentare, gruppi di pazienti psichiatrici adulti e giovani adulti.
Si occupa di osservazione e consulenza nelle scuole per problematiche di relazione all’interno del gruppo classe e per bambini con bisogni educativi speciali interfacciandosi con insegnanti, genitori ed equipe terapeutica del bambino.
Ha collaborato a pubblicazioni scientifiche circa lo sviluppo delle competenze emotive in età evolutiva in collaborazione con l’Università degli studi di Milano-Bicocca.