Femminismo

8 idee regalo per un Natale ecosostenibile

Articolo sponsorizzato da Lamazuna

Se, come noi, state cercando di condurre una vita quanto più possibile a impatto zero per contrastare i cambiamenti climatici, l’arrivo del Natale e la lista dei regali da fare sicuramente vi starà creando un po’ di pressione. È possibile rispettare l’ambiente e fare felici le persone che amiamo? Possiamo stupire chi ci vuole bene con un pensiero speciale pur non inquinando il Pianeta? Sì, è possibile, e oggi vogliamo dirvi come si può fare. Ecco infatti 8 idee regalo ecosostenibili firmate Lamazuna, che sono perfette per amici, colleghi, parenti, partner e ovviamente anche per voi!

1. Make-up lover

Il regalo perfetto per chi ama il make-up? Le salviette struccanti lavabili! Si usano solo con acqua senza alcun bisogno di detergenti, sono delicate sulla pelle e soprattutto possono essere riutilizzate fino a 300 volte. Così si può dire addio ai dischetti di cotone usa e getta e la pelle sarà sempre pronta per un nuovo make-up.

2. Per conoscersi e volersi bene

Forse vi sembrerà un azzardo, ma in realtà la coppetta mestruale è un’ottima idea regalo per la persona che sta pensando di provarla da un pezzo ma non trova il coraggio o il momento giusto per farlo; per chi come voi ha a cuore il Pianeta e vorrebbe inquinare il meno possibile; ma anche per coloro che vorrebbero avere una relazione più consapevole col proprio corpo. Disponibile in due taglie, una coppetta mestruale dura fino a 10 anni!

 

3. Gli essenziali per l’inverno

Per chi ama l’inverno, le serate fredde da trascorrere sotto le coperte, i profumi caldi e avvolgenti e le temperature pungenti: ecco il regalo perfetto. Il cofanetto “Zero rifiuti per l’inverno” è composto da una spugna di konjac compostabile per esfoliare il viso, uno shampoo solido in edizione limitata all’arancia, cannella e anice stellata e un burro di cacao idratante con olio di baobab al profumo di frangipane.

4. Cioccolato-dipendenti

Per chi è cioccolato-dipendente, il cofanetto “100% cioccolato” è senza dubbio la migliore idea regalo. Al suo interno troverete uno shampoo solido e un burro di cacao per viso e corpo, entrambi rigorosamente vegan, naturali e ovviamente al cioccolato.

5. Per i sorrisi più belli

Per le persone che sanno sempre come farvi ridere e affrontano ogni giorno con ottimismo, la “Coppia del sorriso” è l’idea regalo giusta e divertente! Potrete scegliere il colore dello spazzolino in bioplastica, il livello di morbidezza delle setole delle testine ricambiabili e il dentifricio solido (che è naturale, dura quanto due tubetti classici di dentifricio e ha profumi spaziali).

6. Per le persone più romantiche (e per chi è in gravidanza)

Idratante, dal profumo avvolgente e perfetto per essere utilizzato anche come olio da massaggi: il burro di cacao solido di Lamazuna è perfetto per chi ama prendersi cura di sé con dolcezza. Da usare sul viso e per il corpo, è anche indicato per chi è in gravidanza.

7. Per le persone creative

Il Furoshiki è un’antica tecnica giapponese che prevede di utilizzare un tessuto in mille modi diversi, in base a come viene legato e annodato: come borsa per la spesa, confezione regalo, sacchetto salva-spazio, foulard… Anche Lamazuna propone i suoi furoshiki: disponibili in due diverse stampe coloratissime, entrambe in raso di cotone biologico e cucite in Francia. Il regalo perfetto per le persone creative e attente all’ambiente.

8. Per i beginner della sostenibilità

Se volete convincere chi amate di quanto sia semplice avere uno stile di vita più ecosostenibile, il cofanetto “Zero rifiuti” è la scelta giusta. Al suo interno troverete uno shampoo solido all’olio essenziale di pino silvestre, un deodorante solido all’olio essenziale di palmarosa, un dentifricio solido alla menta piperita e un Oriculi, ovvero il bastoncino in bamboo pulisci-orecchie per dire addio ai cotton fioc. Realizzato a mano in legno di pioppo, anche il cofanetto è ovviamente riutilizzabile e rispettoso dell’ambiente.

Ecco 8 idee creative, utili, divertenti e sostenibili per i regali di Natale da fare alle persone che amate. Semplici gesti che parlano di voi, stupiscono le persone che vi stanno a cuore e fanno bene all’ambiente. Perché il Pianeta ha bisogno anche di questo, di piccoli gesti fatti con cura, attenzione e tanto tanto amore.

Commenti (0)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *