Now Reading
Calcio femminile: adesso parlano le ragazze! [VIDEO]

Calcio femminile: adesso parlano le ragazze! [VIDEO]

Le recenti affermazioni del presidente della Lega Nazionale Dilettanti, hanno contribuito a far parlare di uno sport che da sempre rimane nell’ombra: il calcio femminile.
Purtroppo, ci si è limitati a discutere dell’orientamento sessuale delle calciatrici, fino a trasformare un argomento importante come l’omosessualità in un mero generatore di curiosità voyeuristica e qualche volta morbosa.

È stato allora che noi di Bossy ci siamo chiesti: che altro c’è da dire sul calcio femminile? Possibile che non si possano toccare anche altri argomenti? Cosa avrebbero da raccontare le dirette interessate?

Così domenica 12 luglio siamo andati al Torneo di Calcio Femminile organizzato al Centro Sportivo “Le Piscine” di Lissone e abbiamo intervistato alcune ragazze (precisamente le giocatrici delle squadre Sex Sbomber – che hanno vinto il torneo, HSM Femminile, Spritz e Workstyle).

Abbiamo acceso la videocamera e chiesto loro di parlare a ruota libera, toccando i temi che sentivano essere più importanti per loro.
Ci hanno raccontato le fatiche dell’essere calciatrici, le differenze tra l’Italia e l’estero, i vari stereotipi e commenti sessisti che ricevono quotidianamente e molto, molto altro.

See Also

Il risultato della chiacchierata lo trovate qui:

Si ringrazia Calcio Femminile Milano per la disponibilità.
View Comment (1)
  • Salve… queste ragazze hanno pienamente ragione. Questi problemi e questi situazioni accadono anche nel Rugby Femminile Italiano. Speriamo sempre che l’Italia si svegli. 🙂

    P.s. siete Grandi!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Associazione Bossy ® 2024
Via Melchiorre Gioia 82, 20125 Milano - P.IVA 10090350967
Privacy Policy - Cookie - Privacy Policy Shop - Condizioni di vendita