News & Eventi

Una donna passeggia per New York: ecco cosa succede

Articolo precedente
NOstrano Festival: il video
Commenti (3)
  1. Avatar maeva ha detto:

    Spaventoso! ti mette davvero i brividi… addirittura gente che ti segue per interi minuti… com’ è possibile che certi uomini pensino di poter avere questo atteggiamento con qualsiasi donna, sembrano veramente degli animali che non aspettano altro che di poterti saltare addosso. Penoso! (che poi vorrei sapere se mai qualche donna gli ci è stata dopo che hanno fatto sto giochetto, non ci arrivano proprio che così non rimorchieranno mai nessuno? C’è ma dai!)

  2. Avatar Forrest ha detto:

    Davvero inquietante, oserei dire terribile. Mi è rimasto impresso per sempre il giorno in cui, 13enne già molto prosperosa, camminavo lungo un viale centrale e mi fu gridato un “apprezzamento” per la mia abbondanza (e ci sono stati molti altri casi). Non capiranno mai quanto possa essere offensivo e volgare. Non capiranno mai come si sente una donna che uscendo di casa si trova costretta a pensare a quanto sia profondo lo scollo della maglietta o se sia troppo aderente, per non attirare attenzioni indesiderate o se sia il caso di chiamare qualcuno per non uscire da sola e trovarsi in strade poco frequentate.
    La cosa più irritante non è tanto che non “capiscano” che attaccando bottone in quella maniera non attirano l’attenzione, ma il fatto che ci ritengano di così poco valore da lanciarci voglarità gratuite convinti di avere successo (e se una ci sta, poi non ci mette nulla a diventare “una poco di buono”).

  3. Avatar lollable ha detto:

    Tralasciando la dubbia attendibilità di questo video, da quando “Have a nice evening (ti auguro una buona serata)” ,
    “God bless you (che dio ti benedica)” ,
    “How are you this morning? (come stai oggi?)” ,
    “Hello good morning (ciao, buongiorno)” ,
    “How you doing, good? (come stai, bene?)” ,
    “What’s up miss? (come va miss?) ,”
    “Have a nice evening darling (ti auguro una buona serata cara)” ,
    è molesti sessuale? Sono una donna e sono femminista ma secondo me si esagera. Sicuramente non va bene che un ragazzo ti segua o faccia dei complimenti volgari ma non si può alla più piccola parola che dice un uomo urlare alla molestia sessuale. Ci sarebbero molte altre questioni più gravi di discriminazioni di genere.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *