Approfondimenti

#HeForShe: il discorso di Emma Watson

No Older Articles
Articolo successivo
Il Trono di Lily
Commenti (7)
  1. Avatar mugsy ha detto:

    e che le vuoi dire? concordo assolutamente sul fatto che “femminismo” e “odiare gli uomini” siano cose diverse, anche se personalmente non impazzisco per il termine “femminismo”, sorry

  2. Avatar alessandra ha detto:

    Ciao a tutti vi ringrazio per aver scelto di pubblicare questo discorso altrimenti credo che non lo avrei mai visto, debo appassionarmi di più a questo e forse un giorno potrei sedere io la ma comunque la cosa bellissima di questo discorso è stato avere trovato qualcuno che dicesse al mondo femminismo non vuol dire la donna capo e l uomo in casa e sottomesso ma rispetto dell uomo e della donna, vuol dire uomo rispetta e ama la donna e a tua volta sarai rispettato così come allo stesso tempo donna rispetta e ama l uomo e sarai rispettata , questo discorso non ha fatto apparire le donne come sesso debole, però forse l uomo un pochino si, ma comunque è verissimo che dobbiamo smettere di etichettarci e di lanciarci addosso stereotipi, grazie ancora.

  3. Avatar Ylenia ha detto:

    Un discorso toccante, da cui ognuno di noi dovrebbe riflettere ed imparare, uomini e donne, perché è assolutamente vero: è un problema che riguarda TUTTI
    Proprio non capisco tutto l’astio che sta ricevendo ora la Watson , non se lo merita, per di più se ha solo detto parole sacro sante!

    PS In bocca al lupo con il sito 😉

  4. Avatar SciuraVulgaris ha detto:

    Ho voluto vedere il discorso con accanto il mio ragazzo,uomo meraviglioso che durante la sua vita,però si è scontrato tante volte con il concetto di virilità comune. Sono fiera del modo in cui lui ha reagito:”Amore ma io ste cose cerco di dirtele da un sacco, ma io le parole non le so usare! Brava Emma!”

  5. Avatar Benguitar90 ha detto:

    Ho spammato questo articolo un po’ dovunque, è stata una splendida coincidenza che il discorso abbia fatto involontariamente da battesimo al vostro sito.
    Vi seguirò con interesse! Buona fortuna per tutto!

  6. Avatar Eyesbambi ha detto:

    Ha anche citato Laverne Cox e le gemelle Tegan e Sara. Anche loro lavorano duramente per questo movimento e portano avanti queste idee, ogni giorno. Laverne nei talk show e nei personaggi che interpreta nei telefilm, Tegan e Sara nella loro splendida musica.

  7. Avatar Nebula ha detto:

    Ho adorato il discorso della Watson e sono felice di vederlo anche qui su Bossy. HeForShe, Bossy, le acque si stanno finalmente agitando. Non posso che rallegrarmene e cercare di partecipare (spammando qua e là, tanto per iniziare) a questo fermento. Bene così!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *