Stai leggendo
#leimeritaspazio: la zine di Bossy dedicata alle donne che meritano spazio
Dark Light

#leimeritaspazio: la zine di Bossy dedicata alle donne che meritano spazio

Redazione

La vita di tutti noi è fatta di donne che meritano spazio. Sono donne che conosciamo, che vediamo tutti i giorni, con cui siamo cresciuti e che amiamo o abbiamo imparato ad amare. Oppure sono donne famose, che, pur non avendole mai incontrate, hanno lasciato una traccia profonda dentro di noi. Sono donne che amano, gioiscono, invecchiano, si ribellano. Donne che abbracciano, donne che lottano. Sono donne che hanno cambiato la loro vita e quindi in qualche modo anche la nostra.

Sono donne celebri, storie inventate, persone reali, vicine e lontane. Donne di cui vogliamo parlare e che vorremmo che tutti conoscessero per ciò che hanno fatto per noi, per se stesse, per chi le circonda. Per quello che sono e che dicono. Perché meritano spazio, molto più di quello che hanno ottenuto nel corso della loro vita.

Può essere quella scrittrice famosa che ci ha aiutato ad avere fiducia nelle nostre idee e nelle nostre capacità; l’atleta professionista che col suo esempio ci ha incoraggiato a provarci; l’attrice che ci ha fatto commuovere con la sua storia e le sue esperienze; l’attivista che non smette mai di fomentare i nostri sogni. Ma può essere anche l’insegnante che giorno dopo giorno forma menti e cuori, la sorella che ci sostiene nel nostro cammino, la fidanzata che ci ispira e ci ama. Possono essere le madri, le mogli, le amiche, le nonne. Le donne che ogni giorno lottano per affermare la loro identità, in una società in cui il femminile è sinonimo di debolezza.

Noi di Bossy ci siamo impegnati per tutto il 2018 a farvi conoscere le donne che con le loro scelte hanno contribuito alla nostra formazione, attraverso articoli, illustrazioni e l’hashtag #leimeritaspazio. Finalmente quelle che vi sono piaciute di più potete trovarle raccontate e illustrate nel secondo numero della nostra zine che trovate qui. Sfogliatela, leggetela, lasciatevi incantare dalle storie delle donne che hanno lasciato il segno; e continuate a raccontarci, attraverso i vostri social e utilizzando l’hashtag #leimeritaspazio, le donne che secondo voi tutt* dovrebbero conoscere. Potete farlo una volta al mese, una volta alla settimana, una volta al giorno. Potete farlo quante volte volete, perché lo spazio è grande, può contenerle tutte.

Vedi anche

Crediamo infatti che il modo migliore per festeggiare le donne sia quello di raccontarne e celebrarne il valore sempre e dare loro lo spazio che meritano e di cui invece spesso non hanno goduto; ringraziarle infinite volte per ciò che hanno fatto e che fanno ancora oggi e prendere ispirazione da quella forza e da quel talento per fare anche noi, ogni giorno, sempre meglio.

Associazione Bossy ® 2020
Via Melchiorre Gioia 82, 20125 Milano - P.IVA 10090350967
Privacy Policy - Cookie - Privacy Policy Shop - Condizioni di vendita