In evidenza

Riflessioni sul mio corpo, sugli altri, sulla body positivity e su di me

Commenti (2)
  1. Avatar Valentina ha detto:

    Cara Benedetta,
    ho letto il tuo articolo tutto d’un fiato e ne ho apprezzato ogni aspetto, ma più di ogni cosa ho adorato la tua trasparenza e sincerità. Ho sofferto di un disturbo dell’alimentazione qualche anno fa ed è stato grazie alla scoperta del movimento della Body Positivity (soprattutto attraverso il libro ‘The Body Positive Power’) che ho mosso i primi concreti passi verso la guarigione.
    Essere Body Positive mi aiuta non soltanto ad avere un rapporto migliore con me stessa, ma anche con qualsiasi altra persona. Sono in grado di riconoscere bellezza laddove non ne avevo mai notata e a vivere con maggiore serenità ed entusiasmo.
    Di Body Positivity si dovrebbe parlare di più e tu hai contribuito a farlo!

  2. Avatar Vlad ha detto:

    Se la body positive vuol dire che tutti sono belli è sbagliata, giusto combattere bullismo e offese perchè ognuno di noi va risopettato ma a prescindere dal fatto di essere bello perchè tutti belli non siamo, qualcuno lo è e qualcun’altro no! Non è uno stereotipo imposto è la realtà della vita. non è vero che siamo tutti belli fisicamente e farlo credere è sbagliato. ci sono uomini che hanno vinto la lotteria genetica e hanno un viso bello e un corpo bello e uomini che non ce l’hanno o non ce l’hanno più, stesso discorso per le donne. I corpi obesi o scheletrici non sono nè belli nè sani (le analisi del sangue perfette a 24 anni non dimostrano nulla, il lieve sovrappeso è una cosa, l’obesità è un danno oggettivo per la salute non solo estetico e vale anche per i maschi) , chi ha questi corpi non va offeso (rifiutare sessualmente qualcuno il cui corpo non ci attrae non è una offesa) ma se tutti accettassimo con serenità che esistono uomini e donne (snelli o formosi armoniosi) fisicamente più belli e attraenti di altri ci sarebbero meno insicurezze. io so che ci sono uomini più belli di me e lo accetto..

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *