Now Reading
Un mese di raccolta fondi per D.i.Re – Donne in rete contro la violenza

Un mese di raccolta fondi per D.i.Re – Donne in rete contro la violenza

Come associazione e realtà attiva nell’ambito della parità e dei femminismi, ci chiediamo spesso quali azioni possano contribuire a migliorare una determinata situazione (come sappiamo tantissime altre realtà fanno). In queste “determinate situazioni” rientra anche la lotta contro la violenza di genere. Non abbiamo ancora trovato tutte le risposte né una “lista” di azioni concrete che possano, definitivamente, arrivare all’abolizione della violenza. Per quest’anno, tuttavia, abbiamo pensato a una risposta e aiuto in più nella lotta:

una raccolta fondi, della durata di un mese (in realtà un po’ di più), a sostegno di D.i.Re, Donne in Rete contro la violenza.

Perché D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza

D.i.Re è un gruppo di 84 organizzazioni sul territorio italiano, gestisce oltre 100 Centri antiviolenza e più di 50 Case rifugio, e ascolta ogni anno circa 21mila donne. È un’associazione che lavora sulla capillarità della rete ed è per questo che abbiamo scelto di aprire una raccolta fondi proprio a suo sostegno, sperando inoltre di contribuire a diffondere una maggiore conoscenza dell’immenso lavoro che svolge in tutta Italia anche a chi ancora non la conosce.

Un mese di raccolta fondi: come donare

  • A questo link, per chi può, è possibile effettuare la donazione. Si tratta di un link che vi rimanderà al nostro shop: questo perché vorremmo effettuare un’unica donazione da parte nostra e vostra a D.i.Re. Alla cifra finale ottenuta, aggiungeremo la parte del ricavato dalla vendita del calendario. (Tra qualche riga sarà tutto più chiaro).
  • Qualsiasi cifra è importante (si tratti di 1 o 10€), e noi, come associazione, ringraziamo chiunque condividerà, leggerà o parteciperà a questa iniziativa. 
  • Come per le raccolte fondi del 2019 e del 2020 in sostegno del Cassero di Bologna e Lucha y Siesta, sarà nostra premura condividere una ricevuta dell’intero importo raccolto e devoluto.

Cosa succederà finito novembre

La raccolta fondi, formalmente, non si chiuderà con novembre.

Per ogni acquisto del calendario intersezionale 2022 di Bossy, infatti, devolveremo il 20% proprio a D.i.Re, sommando quindi quanto ricavato dal mese di novembre a quella del calendario (che sarà disponibile a breve e fino a esaurimento scorte).

See Also

Continueremo inoltre il nostro impegno nella lotta alla violenza di genere anche nel 2022 con attività dedicate, di cui vi parleremo presto.

Intanto, grazie.

Associazione Bossy ® 2024
Via Melchiorre Gioia 82, 20125 Milano - P.IVA 10090350967
Privacy Policy - Cookie - Privacy Policy Shop - Condizioni di vendita