Qual è la percentuale di uomini vittime di stupro?
E quella degli uomini accusati ingiustamente?
Finalmente una ricerca condotta negli Stati Uniti da 1in6.org fa chiarezza: un ragazzo su sei ha subito abusi sessuali prima di compiere 18 anni; Centers for Disease Control and Prevention nel 2010 ha rilasciato delle percentuali sugli uomini che hanno vissuto un’esperienza di violenza sessuale diversa dallo stupro nella loro vita e a subirla sono:
- il 47% degli uomini bisessuali;
- il 40% egli uomini gay;
- il 21 percento degli uomini etero.
Le percentuali sono molto preoccupanti soprattutto se si prende in considerazione la ritrosia ad esporre denuncia da parte delle vittime di sesso maschile.
Le finte denunce di stupro sono una cosa così frequente? Fortunatamente no, negli Stati Uniti si parla di un 8% e nel Regno Unito consistono nel 6% delle denunce.
Sarei grato a chi potrà rispondermi in base alle proprie esperienze:
Secondo le Vs esperienze può un padre accusato dalla propria moglie ingiustamente di continue violenze e maltrattamenti rivolgendosi ad un CENTRO ANTIMALTRATTAMENTI E VIOLENZE, costretto ad avere un contraddittorio da una equipe formata da assistenti sociali del Comune, membri del consultorio e membri dello stesso centro antimaltrattamenti dove la Donna si è rivolta, dove il Legale del centro CENTRO ANTIMALTRATTAMENTI E VIOLENZE è lo stesso che sta difendendo questa donna anche dal punto di vista della separazione?