Ieri si sono disputate le semifinali degli Us Open per le atlete italiane Roberta Vinci e Flavia Pennetta.
Il primo incontro lo ha disputato Pennetta, contro la seconda migliore tennista al mondo, la rumena Simona Halep. Vittoria stracciante in due set 6-1, 6-3.
Successivamente Vinci ha dovuto affrontare la numero uno Serena Williams. E ha stravinto. Dopo un primo set deludente 2-6, ha rimediato con il secondo e con il terzo 6-4, 6-4, e ha realizzato l’impossibile; la sua vincita era data 300 a 1. Così, per rendere l’idea.
Serena era a un passo, anzi due, nella sua strada verso il Grande Slam assoluto, e Vinci le ha impedito di continuare.
Williams ha giocato di potenza e forza, Vinci ha dato il meglio di sé giocando un tennis old school, fatto di ottima tecnica e agilità.
Così, la finalissima di stasera agli Us Open per la prima volta nella storia vedrà due italiane scontrarsi; mai era successo che due tennisti (uomini o donne) italiani si sfidassero in una finale Major.
Per questo, comunque vada, ha già vinto il tennis italiano. Queste due atlete, queste due amiche e colleghe stasera faranno la storia. Chiunque vinca.
Questo articolo è anche un grande shoutout a queste due grandissime atlete: hanno dimostrato che, contro tutti i pronostici, con la determinazione, la passione e il duro allenamento, si può arrivare dovunque. Due grandi modelli di riferimento, per atleti e non.
Esortiamo dunque chi potrà e avrà tempo, a godersi questa partita che si preannuncia spettacolare!