Per il terzo anno consecutivo, abbiamo realizzato una delle nostre sfide più grandi: il calendario femminista intersezionale!
Cos’è il calendario femminista intersezionale di Bossy?
Il calendario femminista intersezionale di Bossy è un calendario che dà spazio alle tematiche del femminismo e della comunità LGBT+. A ogni mese è associato un tema e ogni tema è rappresentato da un’illustrazione fatta ad hoc per noi da un artista, che ha scelto di mettere a disposizione di Bossy e delle nostre battaglie le sue competenze e il suo lavoro. All’interno di ogni mese, sono segnalate le ricorrenze canoniche ma anche tutte quelle date che appartengono al femminismo e alla comunità LGBT+ e che non sempre hanno la visibilità che meritano: giornate di orgoglio e rappresentazione, di celebrazione e supporto, di commemorazione e traguardi raggiunti.
Quali sono i temi del calendario intersezionale 2020 di Bossy?
Anche quest’anno abbiamo scelto temi per noi fondamentali, battaglie che stiamo portando avanti e argomenti centrali di cui crediamo sia importante discutere. Quali sono i temi che abbiamo scelto per il calendario intersezionale 2020? Scopriamoli insieme.
- Gennaio: Mascolinità non tossica. Illustrazione a cura di Il lato fresco del cuscino
- Febbraio: Drag Queen. Illustrazione a cura di Salvatore Callerami e colori a cura di Antonio Fassio
- Marzo: Paternità. Illustrazione a cura di Lilia Miceli
- Aprile: Fast Fashion. Illustrazione a cura di Benedetta C. Vialli
- Maggio: Educazione sessuale. Illustrazione a cura di Chia Filincieri
- Giugno: Famiglie Arcobaleno. Illustrazione a cura di Azzurra Galatolo
- Luglio: Fat acceptance. Illustrazione a cura di Chiaralascura
- Agosto: Glass ceiling. Illustrazione a cura di Marika’s world
- Settembre: Mansplaining. Illustrazione a cura di Rossella “whatRozz” Ingemi
- Ottobre: Intersessualità. Illustrazione a cura di Giovanni Frasconi
- Novembre: Pink Tax. Illustrazione a cura di Marco Goran Romano
- Dicembre: Migranti. Illustrazione a cura di Marie Cécile
Come acquistare il calendario intersezionale 2020 di Bossy?
Vi piace l’idea di vivere un anno femminista e celebrare insieme a noi i temi e le ricorrenze più importanti della comunità LGBT+ e delle battaglie che ci stanno più a cuore? Volete fare un regalo speciale alle vostre famiglie, ai vostri amici e ai vostri cari? Allora potete acquistare una copia del calendario femminista intersezionale 2020 di Bossy, cliccando qui. Il ricavato verrà utilizzato per eventuali ristampe e per supportare eventi e progetti futuri per tutti coloro che si battono per la parità e sognano un mondo migliore.
I nostri ringraziamenti
Un ringraziamento speciale va agli illustratori e alle illustratrici che hanno collaborato con noi, creando delle vere e proprie opere d’arte per il calendario di Bossy. Ringraziamo i nostri sponsor, Cibo Supersonico, Crazy Cat Café e Settenove, per aver creduto nei valori di questo progetto e per averci aiutato a realizzarlo. E soprattutto ringraziamo voi che sceglierete di acquistare il nostro calendario intersezionale 2020 e che ogni giorno lottate insieme a noi.
Un altro anno femminista intersezionale ci aspetta: viviamolo, ancora una volta, insieme!