Stai leggendo
È arrivato il calendario intersezionale 2021 di Bossy
Dark Light

È arrivato il calendario intersezionale 2021 di Bossy

Redazione

Ormai è una tradizione e chi ci segue da tanto lo sa: anche quest’anno abbiamo realizzato il calendario intersezionale di Bossy e, come sempre, ne siamo felicissim*.

Perché un calendario intersezionale?

Per il quarto anno consecutivo, Bossy propone il calendario intersezionale ovvero un calendario che riporta non solo le festività canoniche, ma anche tutte le giornate e le date importanti per il femminismo intersezionale e la comunità LGBTQ+. Volete sapere ad esempio quando inizia l’Aromantic Spectrum Awareness Week, quando si celebra il Non-Binary People’s Day, ma anche qual è la giornata dedicata all’ambiente? Grazie al calendario intersezionale di Bossy potrete tenere traccia di tutte le date più importanti per il femminismo intersezionale e celebrarle nel migliore dei modi possibili.

Ogni mese poi è dedicato a un tema che, sempre da un punto di vista intersezionale, crediamo sia importante conoscere e approfondire: accompagnato da un’illustrazione realizzata da artist* che hanno scelto di collaborare con noi, ogni mese ci darà modo di aprire nuovi spazi e momenti di riflessione.

Ecco i temi che abbiamo scelto per il calendario intersezionale 2021:

• Gennaio: Privilegio
• Febbraio: Non-binary
• Marzo: Piacere femminile
• Aprile: Hate speech
• Maggio: Sessismo benevolo
• Giugno: Queer Culture
• Luglio: Corpi non conformi
• Agosto: Salute mentale maschile
• Settembre: Donne e potere
• Ottobre: Consenso
• Novembre: Victim blaming
• Dicembre: White saviorism

La novità di quest’anno

Quest’anno però c’è una novità in più, che ci riempie se possibile ancora di più il cuore di gioia. Abbiamo pensato infatti di accompagnare il lancio del calendario intersezionale 2021 con una collaborazione speciale: una box a edizione limitata in cui troverete il calendario intersezionale 2021 e una candela della bottega olfattiva Cera una bolla realizzata in esclusiva per Bossy. Il dettaglio che rende tutto ancora più speciale? Il nome della candela è “Girls just wanna have funDAMENTAL RIGHTS!”.

Vedi anche

Come e grazie a chi abbiamo realizzato il calendario intersezionale 2021?

Abbiamo raccolto forze, entusiasmo e voglia di portare avanti questo progetto e ancora una volta abbiamo realizzato il calendario intersezionale di Bossy. Dodici artist* hanno dedicato tempo e creatività alle singole illustrazioni e ci hanno donato delle creazioni preziose. Lo studio Sunday Büro ha poi realizzato il progetto grafico, la cornice perfetta per accogliere temi per noi così importanti. La bottega olfattiva Cera una bolla, invece, ha deciso di sponsorizzare il calendario intersezionale di Bossy, rendendo quindi possibile la sua creazione. A tutt* loro va un nostro immenso grazie.

Realizzare il calendario intersezionale è per noi un traguardo importante che celebriamo sempre con gioia. Per questo motivo vogliamo dire anche grazie a chi sceglierà di supportarci acquistando il calendario e/o la box in edizione limitata: in questo modo, ci darete la possibilità di creare nuovi eventi e progetti che promuovono la parità.

Il calendario intersezionale ora è qui, tra le nostre mani, ma non vede già l’ora di entrare nelle vostre case per accompagnarvi, ogni giorno e ancora una volta, in un altro anno di lotta femminista intersezionale.

Associazione Bossy ® 2020
Via Melchiorre Gioia 82, 20125 Milano - P.IVA 10090350967
Privacy Policy - Cookie - Privacy Policy Shop - Condizioni di vendita