Stai leggendo
Bossy on(line) Tour: finalmente si parte!
Dark Light

Bossy on(line) Tour: finalmente si parte!

Redazione

Il 2020 per noi sarebbe dovuto essere l’anno del nostro più grande progetto, un traguardo sognato e delineato in ogni suo dettaglio. Purtroppo sappiamo tuttə com’è andata a finire: il 2020 è stato un anno complicato, difficile, che ha tolto e frenato tanto. Di fronte allo stravolgimento delle nostre vite quotidiane e alle tragedie che hanno colpito molte persone a livello globale, essere costrettə a mettere da parte un progetto è effettivamente poca cosa.

Noi però ci avevamo creduto tanto, ci eravamo impegnatə e il desiderio di portare avanti un lavoro così grande e corale non ci ha abbandonato. A distanza di un anno da quello che sarebbe dovuto essere l’inizio ufficiale del nostro evento più importante, ci siamo accortə di non voler aspettare ancora a lungo. Così abbiamo deciso di spostarlo in un luogo che ci sembra più adatto al momento: online.

Perciò, il Bossy Tour (sì, è proprio di questo che stiamo parlando!) è diventato il Bossy on(line) Tour.

Il Bossy Tour ci avrebbe portato nelle maggiori città italiane, per tenere 14 conferenze su 14 tematiche vicine e afferenti al femminismo intersezionale. L’idea di discutere di questi argomenti dopo tanta preparazione ci emozionava moltissimo, ma ancora di più ci entusiasmava il poterlo fare con voi, guardandoci negli occhi. Incontrarvi, conoscervi, abbracciarvi sarebbe stato per noi un enorme regalo. Non potremmo farlo, o almeno non così e non ora, ma possiamo incontrarci lo stesso. Ed è questo ciò che conta.

Dal 6 marzo al 5 giugno, ogni sabato, dalle 15 alle 17, una conferenza ci accompagnerà nel nostro Bossy on(line) Tour. Dallo xenofemminismo all’ecosostenibilità, dallo sfruttamento sul lavoro all’abilismo, dalla body positivity al razzismo fino agli stereotipi nel mondo dello sport, ogni incontro sarà un tassello del nostro percorso alla scoperta del femminismo intersezionale.

Vedi anche

Le conferenze si terranno su Zoom e potrà partecipare un massimo di 30 persone ciascuna. Le conferenze saranno in diretta e non verranno registrate, per consentire alle persone partecipanti di interagire con ə speaker, proprio come fosse un evento in presenza.

Quando abbiamo lanciato la notizia del Bossy on(line) Tour sui nostri social, ci aspettavamo sicuramente un certo interesse, ma ciò che abbiamo ricevuto è stata un’ondata di amore e di entusiasmo. I biglietti sono andati sold out in pochissime ore e non smetteremo mai di ringraziarvi per questo. Tutto questo ci ha spintə ancora di più a fare del nostro meglio per rendere questi eventi davvero speciali. Non vediamo l’ora di poterli condividere con voi e di vederci online, con la speranza ovviamente di poterci vedere presto anche dal vivo.

Qui di seguito il calendario del Bossy on(line) Tour:

Illustrazioni di Benedetta C Vialli

Associazione Bossy ® 2020
Via Melchiorre Gioia 82, 20125 Milano - P.IVA 10090350967
Privacy Policy - Cookie - Privacy Policy Shop - Condizioni di vendita