Stai leggendo
Andiamo al cinema? Ecco i 10 film che stiamo aspettando

Andiamo al cinema? Ecco i 10 film che stiamo aspettando

Questo autunno ci regalerà diverse pellicole interessanti.
Storie di solidarietà femminile (sì, esiste sul serio!), di donne padrone del proprio destino, di persone oltre il mito, ma anche di diritti LGBT e di stereotipi abbandonati.

Ecco allora i 10 film che non vediamo l’ora arrivino nelle sale!

50591QUALCOSA DI BUONO
Uscita: giovedì 27 agosto 2015
Quando Kate comincia ad avvertire i primi segnali che il suo corpo non obbedisce più a lei ma ad una malattia progressiva e invalidante, la vita che ha condotto fino a quel momento si sgretola con crudele rapidità. Non può più suonare il piano né cucinare, non se ne fa più nulla o quasi dell’immensa casa modernista su due piani, e presto nemmeno di un marito, Evan, che per paura di romperla ha pensato bene di smettere di avvicinarla intimamente. Ferita nell’anima, ancor prima che nel fisico, Kate insiste per assumere come badante la giovane Bec, universitaria caotica e inesperta, dotata però della carica vitale di cui lei ha disperatamente bisogno.
Fonte: MyMovies

 

2.-DoveEravamoRimasti_LocandinaDOVE ERAVAMO RIMASTI
Uscita: giovedì 10 settembre 2015
Rick è la front woman di una band rock che entusiasma un non foltissimo pubblico di appassionati. Non è più giovanissima e ha lasciato da molti anni il marito e i tre figli per inseguire il suo sogno musicale. La brusca rottura del matrimonio della figlia Julie la spinge a ‘tornare a casa’cioè a raggiungere l’ex marito che vive con la nuova compagna in una lussuosa villa. L’incontro con l’ormai cresciuta prole avrà luci ed ombre.
Fonte: MyMovies

 

amy_kitagartworkfinal.jpg__650x935_q70AMY – THE GIRL BEHIND THE NAME
Uscita: martedì 15 settembre 2015
C’era una volta Amy Winehouse, star della musica, jazz singer del calibro di Ella Fitzgerald e Billie Holiday, morta di arresto cardiaco a 27 anni, nella sua casa di Londra, provata nel corpo minuto dall’eccesso di alcol e droga, forse proprio mentre ne stava venendo fuori. E c’era una volta Amy, prima del cognome, prima del successo, prima del dimagrimento eccessivo, della vertigine romantica e della perdita di sé, appunto.
Fonte: MyMovies

 

locandinaUN DISASTRO DI RAGAZZA
Uscita: giovedì 17 settembre 2015
Da quando era bambina, a Amy (Schumer) è stato inculcato da quel furfante di suo padre (Colin Quinn) che la monogamia non è realistica. Oggi Amy è una scrittrice e vive seguendo quel credo godendosi quella che considera una vita disinibita, libera dal soffocante e noioso impegno romantico. Quando si rende conto che si sta innamorando del soggetto del nuovo articolo che sta scrivendo, un affascinante medico sportivo di successo di nome Aaron Conners (Bill Hader), Amy comincia a rivalutare molte cose della sua vita.
Fonte: MyMovies

 

about_rayABOUT RAY
Uscita (USA): venerdì 18 settembre 2015
La storia è quella di Ray, adolescente trans, nato Ramona, e del rapporto con la madre, Naomi Watts, e la nonna Susan Sarandon, manager musicale che vive a Brooklyn con la fidanzata, Frances.
Fonte: LezPop

 

 

 

imagesSTONEWALL
Uscita (USA): venerdì 25 settembre 2015
Il film racconta quello che successe tra il 1969 e il 1970 a New York. La storia è quella di Irvine, interpretato da Danny Winters, uno scrittore cacciato di casa dai genitori perché gay, che arriva al Greenwich e comincia a frequentare lo Stonewall Inn. Nel film vengono raccontate le vessazioni subite dalla comunità LGBT in quegli anni, soprattutto per mano della polizia. Il tutto non fa altro che far crescere la rabbia tra i ragazzi e le ragazze che frequentano il locale, fino alla rivolta del 28 giugno 1970.
Fonte: LezPop

 

janis-joplin-scacco-matto-alla-regina-del-rock-rai-delitti-rock_documentarioJANIS
Uscita: giovedì 1 ottobre 2015
Amy Berg ha dichiarato: “Janis Joplin è stata un’icona del rock incredibile che ha aperto la strada a generazioni di donne a venire”.
Il documentario è incentrato sulla figura di Janis Joplin, tormentata icona rock anni Settanta, la cui voce roca conquistò il mondo e aprì la strada alle cantanti donne che decisero di seguire i suoi passi, facendo da pioniera della storia del rock.
Fonte: MyMovies

Vedi anche

 

imm (1)IO E LEI
Uscita: giovedì 1 ottobre 2015
Il film racconta la storia dell’architetto Federica (Margherita Buy) e dell’ex attrice Marina (Ferilli) che decidono di andare a vivere insieme. Federica, in passato, è stata sposata ed ha avuto un figlio, è timida e introversa, mentre Marina è fieramente lesbica da sempre ed è molto aperta. Il passato di entrambe influenzerà la loro relazione rischiando di mettere in discussione il loro amore.
Fonte: MyMovies

 

freeheldpreviewFREEHELD
Uscita (USA): venerdì 2 ottobre 2015
Il film narra la storia vera di Laurel Hester, poliziotta a cui viene diagnosticato un cancro incurabile ai polmoni e porta avanti una battaglia legale per poter lasciare i propri benefit pensionistici alla compagna Stacie Andree.
Fonte: Wikipedia

 

 

 

suffragette_ver4SUFFRAGETTE
Uscita (USA): venerdì 23 ottobre 2015
Basato su eventi realmente accaduti Suffragette racconta della lotta del donne e del loro movimento femminista che per aver riconosciuti pari diritti e pari dignità misero in pericolo la propria vita. Grazie a loro indomito coraggio e ai loro sacrifici riuscirono a far trionfare la giustizia e a dare alle donne quei diritti e doveri che oggi danno per scontati.
Fonte: WideMovie

Associazione Bossy ® 2024
Via Melchiorre Gioia 82, 20125 Milano - P.IVA 10090350967
Privacy Policy - Cookie - Privacy Policy Shop - Condizioni di vendita